Articoli promozionali in genere

///Articoli promozionali in genere

Contattaci per avere più informazioni o per richiedere un preventivo gratuito, siamo a tua disposizione per cercare di soddisfare le tue richieste.

RICHIEDI UN PREVENTIVO

Articoli promozionali in genere

Gli articoli promozionali, comunemente chiamati gadget, sono oggetti unici, creativi ed originali e svolgono una funzione fondamentale: costituiscono un’ottima strategia di marketing per promuovere la propria azienda o attività e per aumentare la brand awareness cioè la popolarità del proprio brand.

Questi oggetti vengono molto spesso omaggiati ai propri clienti, interlocutori e durante meeting aziendali, fiere di settore, manifestazioni. Possono essere anche regalati ai propri dipendenti per premiarli e per aumentare lo spirito di squadra.

I gadget sono capaci di veicolare l’immagine d’impresa ed hanno la peculiarità di essere economici ma soprattutto di essere personalizzabili attraverso la stampa digitale.

Ogni anno la PPAI (Promotional Products Association International) svolge uno studio di settore e dall’ultimo è emerso che i gadget più venduti sono stati quelli del settore abbigliamento che ha costituito il 30,6% delle vendite totali. A seguire la categoria degli strumenti di scrittura, borse e shopper e accessori per pc.

Eurocopia grazie alla sua esperienza ventennale nel campo della stampa digitale è il partner giusto a cui affidarti per la fornitura e personalizzazione dei tuoi articoli promozionali. La nostra forza è la customizzazione, riusciamo infatti a soddisfare le esigenze e le richieste più svariate dei nostri clienti grazie alla numerosa varietà di materiali e lavorazioni che abbiamo a disposizione e costruiamo insieme la soluzione più adatta alle tue esigenze.

La varietà di gadget commercializzati ad oggi è vastissima, noi di Eurocopia ti offriamo la possibilità di scegliere tra una numerosa gamma di articoli.

  • Contatti: le informazioni di contatto devono essere il più chiare e coincise possibile
  • Font: è preferibile prediligere la chiarezza e semplicità nella scelta del font, ti consigliamo quindi di utilizzare caratteri chiari e leggibili
  • Materiale: Eurocopia ti metterà a disposizione una vasta tipologia di materiali. Se preferisci la semplicità potrai scegliere una soluzione classica come la carta usomano oppure potrai orientarti su alternative più lavorate come carte patinate, goffrate o perlate. Ti consigliamo inoltre la scelta di una grammatura resistente come ad esempio 300 o 350 gr.
  • Formato: il più utilizzato rimane sempre il classico formato 85 x 55 mm (corrispondente alla dimensione di una carta di credito), facilmente archiviabile all’interno dei vari porta tessere o portafogli. I formati possono però essere delle più svariate forme (quadrati, tondi, sagomati, con angoli stondati) o dimensioni, decideremo insieme quello più idoneo alle tue esigenze.
  • Grafica: l’immagine del tuo brand è un elemento strategico, utilizza una grafica semplice e colori adeguati alla tua categoria professionale
  • Stampa: il biglietto da visita può essere stampato solo fronte o anche fronte e retro, può essere plastificato con carta lucida, opaca o soft touch ma abbiamo tante altre alternative da proporti come lavorazioni speciali per un biglietto da visita che lascia il segno: verniciatura UV, a rilievo, oro a caldo!
2017-09-15T15:48:13+00:00