Biglietti da visita

///Biglietti da visita

Contattaci per avere più informazioni o per richiedere un preventivo gratuito, siamo a tua disposizione per cercare di soddisfare le tue richieste.

RICHIEDI UN PREVENTIVO

Biglietti da visita

Il biglietto da visita o business card è il più comune strumento di comunicazione utilizzato in campo professionale da un’ampia gamma di soggetti come imprenditori, dipendenti, liberi professionisti, startupper e freelance per far capire in pochi secondi al proprio interlocutore la propria posizione lavorativa.

Il biglietto da visita deve avere un suo carattere e uno stile distintivo per poter lasciare un’impressione positiva a chi lo riceverà e deve saper adattarsi e conformarsi ai diversi tipi di professionalità.

Bisogna quindi capire bene cosa si intende comunicare, a quale interlocutore e quali informazioni si vogliono trasmettere.

Eurocopia grazie alla sua esperienza ventennale nel campo della stampa digitale è il partner giusto a cui affidarti per l’ideazione, elaborazione grafica e stampa del tuo biglietto da visita. La nostra forza è la customizzazione, riusciamo infatti a soddisfare le esigenze e le richieste più svariate dei nostri clienti grazie alla numerosa varietà di materiali e lavorazioni che abbiamo a disposizione e costruiamo insieme la soluzione più adatta alle tue esigenze.

  • Contatti: le informazioni di contatto devono essere il più chiare e coincise possibile
  • Font: è preferibile prediligere la chiarezza e semplicità nella scelta del font, ti consigliamo quindi di utilizzare caratteri chiari e leggibili
  • Materiale: Eurocopia ti metterà a disposizione una vasta tipologia di materiali. Se preferisci la semplicità potrai scegliere una soluzione classica come le carte patinate e usomano oppure potrai orientarti su alternative più lavorate come ad esempio carte marcate o perlate. Ti consigliamo inoltre la scelta di una grammatura resistente come ad esempio 300 o 350 gr.
  • Formato: il più utilizzato rimane sempre il classico formato 85 x 55 mm (corrispondente alla dimensione di una carta di credito), facilmente archiviabile all’interno dei vari porta tessere o portafogli. I formati possono però essere delle più svariate forme (quadrati, tondi, sagomati, con angoli stondati) o dimensioni, decideremo insieme quello più idoneo alle tue esigenze
  • Grafica: l’immagine del tuo brand è un elemento strategico, ti aiuteremo ad elaborare una grafica semplice con colori adeguati alla tua categoria professionale
  • Stampa: il biglietto da visita può essere stampato solo fronte o anche fronte e retro, può essere plastificato con una laminazione lucida, opaca o soft touch ma abbiamo tante altre alternative da proporti come lavorazioni speciali per un biglietto da visita che lascia il segno: verniciatura UV, a rilievo, oro a caldo
2017-09-20T16:16:46+00:00