Brochure, cataloghi e listini prezzi
Le brochure e i cataloghi sono opuscoli stampati composti da una serie di pagine rilegate tra loro, solitamente con punti metallici centrali, spirali metalliche o brossurati che hanno lo scopo di promuovere un prodotto, un evento o un’iniziativa commerciale. Sono strumenti di comunicazione che hanno l’obiettivo di informare e allo stesso tempo attrarre l’attenzione dell’interlocutore.
Nel progettare una brochure o catalogo, avendo a disposizione più pagine, è importante porre la giusta attenzione nella selezione di contenuti ed immagini significativi per promuovere nel modo migliore i prodotti o servizi che si vogliono presentare.
Possiamo paragonare la brochure ad un biglietto da visita più articolato contenente i punti salienti e le caratteristiche della nostra attività che ha lo scopo di creare interesse nell’interlocutore.
I cataloghi si differenziano dalle brochure sostanzialmente per i contenuti: hanno solitamente un numero di pagine più elevato rispetto alle brochure. Questo perché lo scopo del catalogo è quello di presentare i prodotti, articoli e servizi della propria attività in maniera dettagliata, evidenziandone le caratteristiche tecniche e le funzionalità mentre la brochure rispecchia l’immagine aziendale ed i contenuti sono più generici.
I listino prezzi sono opuscoli, solitamente del formato A4, rilegati con punto metallico o spirale metallica o brossurati contenenti le indicazioni sui prezzi dei propri prodotti o servizi.
Eurocopia grazie alla sua esperienza ventennale nel campo della stampa digitale è il partner giusto a cui affidarti per l’ideazione, elaborazione grafica e stampa delle tue brochure, cataloghi e listino prezzi. La nostra forza è la customizzazione, riusciamo infatti a soddisfare le esigenze e le richieste più svariate dei nostri clienti grazie alla numerosa varietà di materiali e lavorazioni che abbiamo a disposizione e costruiamo insieme la soluzione più adatta alle tue esigenze.
- Contenuti: è importante avere chiaro ciò che si vuole comunicare e che cosa si vuole promuovere. I contenuti dovranno quindi essere semplici ed interessanti
- Grafica: l’impostazione grafica deve essere coerente con l’immagine aziendale ed è un aspetto che deve essere curato meticolosamente: utilizza foto e materiali di qualità. Eurocopia ti darà un valido supporto in questa fase.
- Font: è importante scegliere con cura il font per rendere il contenuto armonioso e di facile consultazione
- Formato: i formati maggiormente utilizzati sono quelli in A4 ma decideremo insieme quelo più adatto alle tue esigenze
- Finiture: Eurocopia ti propone diverse tipologie di nobilitazione e lavorazioni per le tue copertine: dalla plastificazione alla verniciatura UV a tante altre soluzioni.