Supporti rigidi

///Supporti rigidi

Contattaci per avere più informazioni o per richiedere un preventivo gratuito, siamo a tua disposizione per cercare di soddisfare le tue richieste.

RICHIEDI UN PREVENTIVO

Cartelli e Pannelli

I cartelli e i pannelli sono supporti rigidi di comunicazione che vengono utilizzati a scopi pubblicitari e che possono essere esposti sia in ambienti interni che esterni.

Sono efficaci strumenti pubblicitari e di visual communication ed i contesti di utilizzo sono molteplici: lungo le carreggiate in prossimità ed all’interno di centri commerciali, negozi, fiere, congressi, ristoranti etc..

Eurocopia grazie alla sua esperienza ventennale nel campo della stampa digitale digitale è il partner giusto a cui affidarti per l’ideazione, elaborazione grafica, stampa ed affisione dei tuoi pannelli. La nostra forza è la customizzazione, riusciamo infatti a soddisfare le esigenze e le richieste più svariate dei nostri clienti grazie alla numerosa varietà di materiali e lavorazioni che abbiamo a disposizione e costruiamo insieme la soluzione più adatta alle tue esigenze.

  • Pannelli in polionda: il polionda o polipropilene è un materiale plastico dotato di una struttura interna ad alveoli. È un materiale molto modesto che non vanta una particolare resistenza ma nonostante la durabilità inferiore rispetto ad altri supporti rigidi non è da scartare a priori: esso viene utilizzato ad esempio per la cartellonistica da cantiere , espositori, totem da interni. È sconsigliato per lavori grafici durevoli
  • Pannelli in Forex ®: il PVC espanso è un materiale plastico resistente agli urti, ignifugo e di struttura piena. È resistente inoltre agli agenti atmosferici esterni ed agli agenti chimici. È utilizzato per creazione di cartelli, pannelli, figure sagomate, allestimenti per punti vendita, insegne etc.. La personalizzazione può avvenire sia con stampa diretta che con applicazione di pvc adesivo.
  • Pannelli in alluminio D-bond ®: è un pannello rigido formato da 3 strati, due strati esterni di alluminio ed uno strato interno di polietilene nero. Gli strati esterni in alluminio sono particolarmente resistenti grazie ad un trattamento preventivo che viene fatto. I pannelli in d-bond sono particolarmente indicati per l’utilizzo in ambienti esterni perché è un materiale ignifugo, molto resistente agli agenti chimici e raggi UV, fonoisolante e resistente alla rottura.
  • Pannelli sandwich: essi sono pannelli composti da 3 strati. I due strati esterni sono in PVC espanso mentre l’anima interna è spugnosa in poliuretano e questo rende il materiale particolarmente leggero ma è allo stesso tempo resistente. Sono principalmente utilizzati per ambienti interni ad esempio per ingrandimenti fotografici, decorazioni d’interni.
  • Pannelli in policarbonato: il policarbonato è un materiale molto resistente ai raggi uv e agli agenti chimici, permeabile alla luce per l’89%. È infatti consigliato per cartelli e pannelli da esterno data la sua durabilità e resistenza.
  • Pannelli in plexiglass: il plexiglass è un pannello plastico trasparente discretamente resistente, versatile e abbastanza flessibile. Pur essendo trasparente non tende ad ingiallirsi ed è un materiale utilizzato per la stampa diretta che, per le sue qualità e caratteristiche, ha un costo abbastanza elevato. Viene utilizzato per espositori, per targhe, per decorazioni di interni.
2018-02-28T12:05:06+00:00